martedì 15 dicembre 2020

La mia azienda di occhiali

 Bentornati!!!!!!!!!!

Oggi vi parlerò di questo nuovo progetto che abbiamo elaborato insieme alle professoresse di Progettazione Multimediale. Si tratta della propria creazione di un brand di occhiali e si è sviluppato in diverse fasi e la prima in assoluto si basava sulla realizzazione dell'Iter progettuale in formato A4 cartaceo diviso in 4 tavole.

Ognuno doveva pensare a dei nomi per l'azienda e dopo aver votato le opzioni offerte dai compagni, si poteva scegliere se lavorare sul nome inventato o quello che hanno votato di più che era OCIAI e DIECI DECIMI. Io ho lavorato con il mio nome inventato, cioè EYESKY, e in ogni tavola si doveva fare un lavoro diverso dall'altro: nella prima si faceva la ricerca del naming, nella seconda si doveva ricreare il logotipo con un proprio font non copiato, nella terza si doveva fare la prova dei colori facendo più prove con il logotipo realizzato e infine nella quarta tavola si doveva inserire le varie dimensioni ridotte da grande a piccolo.

Dopo questa fase dell'Iter Progettuale dovevamo in pratica rifare le quattro tavole su Illustraitor in formato A4; nella prima si doveva creare il marchio con i colori scelti e definitivi, nella seconda il marchio in bianco e nero, nella terza il marchio con colori di sfondo positivi e negativi e per ultima tavola il marchio con le dimensioni ridotte.

Ecco il mio marchio:



Come ultima fase di questo progetto sul marchio creato sulla azienda degli occhiali, dovevamo realizzare il coordinato aziendale, che sarebbe la propria presentazione dell'azienda ai clienti con lo scopo di crearsi un immagine. Ho creato per la mia azienda un biglietto da visita, un pieghevole, una carta intestata, una busta da lettere, una cartellina, un opuscolo e i gadget che offre l'azienda.
















giovedì 10 dicembre 2020

Il mio Collage Animation

 Ciaoooooo!!!!!!!

Bentornati nel mio blog, dopo tanti mesi di assenza sono tornato con un nuovo progetto elaborato a scuola e a casa; questo lavoro ci è stato affidato dai nuovi professori di laboratorio: Vigna e Previdi e si tratta del Collage Animation. Consisteva nel scegliere un qualsiasi argomento a piacere e raccontare una storia in un video con la durata di un minuto; in pratica si dovevano prendere immagini dal WEB, con l'utilizzo di photoshop e ilustrator si modificavano le immagini e magari i personaggi che ti servivano per creare l'animazione. Prima di lavorare su after effects per montare il video, bisognava scrivere la storia del video e il soggetto principale, fare lo storyboard accompagnato poi dalla sceneggiatura in cui si spiega i principali movimenti del video. Il mio video racconta brevemente la storia del famigerato e leggendario pirata Barbanera spero che vi possa piacere. 

                                                                 Ecco a voi il video: